adv
adv
adv
adv
adv

News  Eventi

Cena-evento a Pietramontecorvino 'Una sera al castello: sapori, racconti e musiche dal Medioevo'


Cena-evento “Una sera al castello: sapori, racconti e musiche dal Medioevo” organizzata in collaborazione con ArcheoLogica s.r.l., presso il ristorante didattico “Castel di Pietra” – il primo della Provincia di Foggia sito all’interno del cinquecentesco Palazzo Ducale di Pietramontecorvino. La serata prevede un ricco menu realizzato seguendo ricette originali medievali: purè di fave con cipolle e mele renette, ravioli di carne in vellutata di ricotta caprina, coscia di maiale marinata con salsa verde e salsa nera, pasticcio di pere crude.
La serata sarà animata dai racconti degli storici, su cucina, cultura e società nel Medioevo, e da aneddoti e musica di due cantastorie d’eccezione: Giustina Ruggiero e Michele dell’Anno.
Proporre in modo originale e divertente la storia antica e le tradizioni locali, sperimentare l’arte culinaria antica e valorizzare le splendide sale medievali del Palazzo Ducale sono gli obiettivi che hanno portato l’I.R.F.I.P. e ArcheoLogica ad organizzare questo evento con il supporto e l’entusiasmo dei giovani allievi del ristorante didattico “Castel di Pietra”.
 
La cena si svolgerà venerdì 9 agosto 2013 dalle ore 21,00, in via Arco Ducale sn a Pietramontecorvino (Fg). L’evento è a pagamento e la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
tel. 0881 519161
 e-mail: info@irfip.it


ADV2
ADV1
contattaci
idee orgoglio italia
you tube